Bez kategorii

Perchè il nostro intestino si ammala?

Ogni organismo è diverso e il nostro intestino è come le impronte digitali – unico.

Ma esiste un denominatore comune e si può dire senza nessun dubbio che quando qualcosa non va nel corpo, la prima cosa che soffre è la nostra flora batterica e la parete del nostro intestino. Poi il sistema immunitario e il cervello rispondono a questa situazione e il loro unico scopo è sopravvivere.

La nostra flora batterica é sotto attacco dalla nascita. Perché?

Il parto è trattato come una malattia contagiosa. Le madri partoriscono in sale operatorie sterilizzate.

Durante il parto la donna è attaccata a monitor, endovena, ed altri gadget, si trova in una posizione strana che invece di facilitare il parto, lo fa più difficile. Però, è la posizione perfetta per il medico che vede tutto come si deve!

Madre natura non lo ha programmato così…

Il bambino dentro la pancia della madre è sterile, ma quando nasce è il primo momento in cui viene in contatto con dei batteri. Questi batteri dovrebbero “andare ad abitare” nell’intestino del bambino. È il primo vaccino naturale!

Come potete facilmente dedurre, questa situazione non avviene durante il cesareo. In più, la madre è “imbottita” con antibiotici che hanno un effetto terribile sull’intestino del bambino.

pexels-photo-266011

In maniera molto simile succede con il parto indotto artificialmente. Siccome i tessuti durante questo tipo di parto hanno più probabilità di essere strappati, i medici danno antibiotici per prevenire infezioni. E di nuovo il neonato è imbottito con antibiotici tramite il latte della madre, e “proibiscono” ai batteri buoni di “accomodarsi” nell’intestino del bimbo.

Poi, il bambino cresce, si ammala (perché non ha la flora intestinale giusta), e i medici danno più antibiotici, per distruggere quel poco di flora rimasta e che disperatamente combatte per non estinguersi.

A dire la verità, la maggior parte di noi, non ha mai avuto un intestino sano al 100%. In più la maggior parte delle persone che ha preso antibiotici o/e nata tramite parto cesareo è stata diagnosticata con una malattia cronica.

Riassunto: cesareo e/o antibiotici = malattia.

Ovviamente nei casi molto particolari, un antibiotico può salvare la vita, ma le ricerche dicono che ai nostri tempi i medici prescrivono troppi antibiotici e la gente li ingoia con piacere come se fossero caramelle, non pensando alle conseguenze.

medications-cure-tablets-pharmacy-51004

Anche se non prendi dei antibiotici, sei a rischio di ingoiarli. C’è una montagna dei antibiotici nel cibo. Il pollo e il tacchino che normalmente mangiate è ovviamente imbottito di antibiotici.

Al ogni cibo si aggiungono conservanti. Ma cosa sono i conservanti? Prevengono lo sviluppo dei batteri che provocano il deterioramento del prodotto. Vedi qualche similarità con gli antibiotici? Agiscono nello stesso modo!

Poi dobbiamo aggiungere i coloranti artificiali, sapori, aromi che distruggono la flora intestinale.

can-food-tuna-78803.jpeg

In una frase: Più vita ha il prodotto sullo scaffale, più corta sarà la tua.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.